
IL MESSICO CRESCE E ARTIMPIANTI SI PREPARA…
L’economia messicana degli ultimi anni si distingue nel panorama latino-americano per la sua stabilità, con un buon andamento dei consumi interni, degli investimenti e delle esportazioni. Il PIL, anche se in rallentamento, continua a crescere (+2,1% nel 2016), e le finanze pubbliche sono relativamente in ordine.
Questo trend è strettamente legato all’andamento congiunturale degli Stati Uniti che rappresentano di gran lunga il primo partner commerciale e il maggiore investitore straniero.
L’andamento dell’economia messicana ha avuto un forte influenza anche sulla nostra attività. Negli ultimi mesi abbiamo registrato un notevole aumento di ordinazioni e di richieste di rappresentanza da importanti aziende italiane.
Il progetto Artimpianti di crescita globale, iniziato l’anno scorso, si inserisce molto bene in questo contesto e si dimostra vincente. Abbiamo infatti recentemente conquistato nuovi importanti clienti e aumentato la nostra offerta tecnica facendo crescere il know-how aziendale grazie ai nuovi colleghi acquisiti.
Anche a livello infrastrutturale la Artimpianti de Mexico è pronta avendo iniziato la costruzione del nuovo stabilimento produttivo con la nuova area uffici che potete vedere nelle immagini a fianco.
La IDRA de Mexico sarà nostra ospite e con Lei condivideremo dal 2018 la nuova avventura tecnica dedicata al mercato dei pezzi strutturali in alluminio.
L’ entusiasmo, la passione ci spingono verso un promettente futuro insieme a tutti voi.