ISO 9001

cos’è e perchè

La norma ISO 9001 è uno strumento di gestione basato sulla sistematizzazione e formalizzazione dei compiti di ogni addetto per conseguire omogeneità di prodotto e di servizio, ed essere coerenti alle specifiche stabilite dal cliente.

Per mantenere la certificazione ISO 9001 dobbiamo sempre documentare quello che facciamo e, soprattutto, che si soddisfino le aspettative del cliente nel rispetto delle normative  europee.

Ci siamo certificati perché è un modo di garantire sempre il rispetto delle richieste e i requisiti stabiliti dalle normative tecniche o dagli standard dei nostri clienti, il tutto senza aumentare i costi operativi (che, anzi, dovrebbero diminuire con il ridursi delle non conformità e degli errori).

Certificazione ISO 9001

UNI 1090

cos’è e perchè

L’obiettivo di base è quello di attestare le capacità operative nell’esecuzione di una particolare saldatura. Le nuove normative tecniche richiedono infatti una sempre più approfondita conoscenza nella gestione dell’intero processo di saldatura.

Con l’ottenimento del Certificato di Qualifica del Saldatore secondo la norma UNI EN ISO9606-1:2013 e della Certificazione del Processo di Saldatura secondo la norma UNI EN ISO15614-1:2012 si è così certificato di attivare un sistema di gestione per la produzione in fabbrica (FPC).

Questo “CERTIFICATO DI CONFORMITA’ PER IL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE IN FABBRICA” secondo la norma UNI EN 1090-1:2012 e UNI EN 1090-2:2001 va ad aggiungersi alla Certificazione ISO9001:2008.

Questa qualifica aggiuntiva permette all’Artimpianti di commercializzare prodotti strutturali in acciaio conformi alle norme di legge tutti commercializzati con marcatura CE. Artimpianti si dimostra ancora una volta aperta ai nuovi prodotti e mercati, attenta alle esigenze dei clienti e rispettosa nell’osservanza delle leggi, aperta a nuove possibilità e pronta a mettersi in gioco.

Certificazione UNI 1090

LE NOSTRE SEDI